Strict Standards: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/templates/as002034/params.php on line 11 Strict Standards: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/libraries/cms/application/site.php on line 272 Strict Standards: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/templates/as002034/params.php on line 27 Strict Standards: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/libraries/cms/application/site.php on line 272

 

Nome

Pranamasana

Respirazione

Espiro

Mantra associato

Om Mitraya namah

Suggerimenti

La posizione delle mani è all'altezza della depressione dello sterno. Enfasi sulla fase espiratoria, spingendo leggermente i gomiti in avanti e facendo rientrare profondamente l'addome. Evitare di inchinarsi

Nome

Hasta Uttanasana

Respirazione

Inspiro

Mantra associato

Om Ravaye namah

Suggerimenti

Ricondurre le braccia in basso prima di sollevarle, in modo che lo spostamento sia effettivamente di oltre 180°.
L'inarcamento grava, generalmente, quasi tutto sulla colonna lombare; per evitare di sovraccaricarla mantenere gli addominali fortemente contratti.

Nome

Pada Hastasana

Respirazione

Espiro

Mantra associato

Om Suryaya namah

Suggerimenti

Durante il piegamento in avanti, tenere le braccia arretrate rispetto al capo in modo che il corpo si chiuda a squadra. Alla fine del piegamento, portare il mento sulla gola. Curare in modo particolare la fase espiratoria, facendo rientrare bene l'addome

Nome

Aswa Sanchalanasana

Respirazione

Inspiro

Mantra associato

Om Bhanave namah

Suggerimenti

Portare tibia e femore della gamba avanzata ad angolo retto.
Il capo è ruotato verso l'alto per facilitare il massimo grado dell'inspirazione

Nome

Parvatasana

Respirazione

Sospensione a polmoni pieni

Mantra associato

Om Khagaya namah

Suggerimenti

Normalmente i talloni non sono poggiati, spingerli verso il basso.
Inserire il capo all'interno delle braccia e premere il mento sulla gola

Nome

Astanga namaskara

Respirazione

Espiro

Mantra associato

Om Pushne namah

Suggerimenti

Sedersi sulle caviglie. Abbassare il più possibile il torace e scivolare in avanti evitando di sollevarlo. Mentre ci si allunga, le mani non si spostano, in modo da trovarsi successivamente nella postura del cobra

Nome

Bhujangasana

Respirazione

Inspiro

Mantra associato

Om Hiranyagarbhaya namah

Suggerimenti

Nella postura cercar di non sollevare troppo l'addome dal pavimento, in modo da coinvolgere soprattutto la zona dorsale

Nome

Parvatasana

Respirazione

Espiro

Mantra associato

Om Marichaye namah

Suggerimenti

Gli stessi della pos. 5

Nome

Aswa Sanchalanasana

Respirazione

Inspiro

Mantra associato

Om Adityaya namah

Suggerimenti

Gli stessi della pos. 4

Nome

Pada Hastasana

Respirazione

Espiro

Mantra associato

Om Savitre namah

Suggerimenti

Gli stessi della pos. 3

Nome

Hasta Uttanasana

Respirazione

Inspiro

Mantra associato

Om Arkaya namah

Suggerimenti

Gli stessi della posizione n° 2. Durante il raddrizzamento del tronco dalla posizione di piegamento in avanti, mantenere la posizione delle braccia allineata al capo

Nome

Pranamasana

Respirazione

Espiro

Mantra associato

Om Bhaskaraya namah

Suggerimenti

Gli stessi della pos. 1